Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» Asseblea dei soci AIOSA
la lega e i fondi per le struture artificiali... Icon_minitimeVen Ott 02, 2009 4:29 pm Da johnny

» FALESIA FOSSO DELL'EREMO
la lega e i fondi per le struture artificiali... Icon_minitimeMar Set 22, 2009 9:21 am Da carletto

» Renai
la lega e i fondi per le struture artificiali... Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 6:24 pm Da Stefano

» PIZZAAI RENAI
la lega e i fondi per le struture artificiali... Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 10:33 am Da Tommy

» 21-06-2009 Massa Nera
la lega e i fondi per le struture artificiali... Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 2:21 am Da Stefano

» la lega e i fondi per le struture artificiali...
la lega e i fondi per le struture artificiali... Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 5:21 pm Da Tommy

» Registrazione Account
la lega e i fondi per le struture artificiali... Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 3:53 pm Da Stefano

» Siamo anche su Facebook !!!
la lega e i fondi per le struture artificiali... Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 3:32 pm Da Stefano

» Stefano
la lega e i fondi per le struture artificiali... Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 3:24 pm Da johnny

Galleria
la lega e i fondi per le struture artificiali... Empty
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum

 

 la lega e i fondi per le struture artificiali...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
johnny

johnny


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.06.09

la lega e i fondi per le struture artificiali... Empty
MessaggioTitolo: la lega e i fondi per le struture artificiali...   la lega e i fondi per le struture artificiali... Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 4:18 pm

Ciao a tutti,
volevo informare tutti i soci del gruppo, che di conseguenza sono affiliati UISp-lega montagna, che dopo aver partecipato allo stage didattico tenutosi questo fine settimana per diventare istruttori(oppure OSV o educatori che dir si voglia) e di conseguenza dirigenti UISP(wow Shocked )ho avuto modo di parlare con Alessandro Marucelli che ha chiaramente esplicitato la sua posizione a riguardo della struttura di scandicci e quella dei renai. Alessandro ci ha messo al corrente che la parete di scandici necessita del collaudo e dato il costo eccessivo (2000€ Shocked) probabilmente sarà necessario trovare una strada per il riutilizzo diverso dell'attrezzatura presente in loco....
Nel caso dei Renai, sempre Alessandro, ci ha esposto il suo parere sulla spesa per l'assicurazione che copre gli incidenti relativi ai non tesserati: la cifra è troppo ingente e che ci vorrebbe troppo per ammortizzarla a 2€ a persona....

Io che, putrtoppo zitto non ci so stare, ho fatto notare che praticaente la maggior potenzialità della parete è proprio quella degli aspiranti rocciatori che passano per il parco e incuriositi decidono di provare. Logicamente senza assicurazione la cosa porta a dei rischi legali che nel caso di danni alla persona possono diventare seri(quanto meno).
Alla luce di questi "aggioramenti" di tipo finanziario, vorrei che tutti interveniste sull'argomento per poter trovare una soluzione a questi problemi!
Vi ringrazio in anticipo per gli interventi!!
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Admin
Stefano


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.06.09
Località : Scandicci

la lega e i fondi per le struture artificiali... Empty
MessaggioTitolo: Re: la lega e i fondi per le struture artificiali...   la lega e i fondi per le struture artificiali... Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 4:26 pm

Io come lorenzo ero presente al corso e ho assistito anche io a questa "chiacchierata" che sia a me che a lore ha fatto capire le perplessità in merito alle 2 pareti da parte di Alessandro.

ora io non so bene come siamo messi a spazi a disposizione ai renai, pero per quanto riguarda la parete di scandicci il problema è in merito al collaudo che è necessario solo se la parete supera i 4 metri (cosi ci diceva anche alessando) quindi in teoria se fosse utilizzata come parete boulder e abbassata non necessiterebbe di collaudo, pero non so questa è un'idea che mi era balenata in testa

magari non so se realizzabile ma utilizzarla per ampliare quella dei renai potrebbe essere possibile?
Torna in alto Andare in basso
https://aiosaccc.forumattivo.com
johnny

johnny


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.06.09

la lega e i fondi per le struture artificiali... Empty
MessaggioTitolo: Re: la lega e i fondi per le struture artificiali...   la lega e i fondi per le struture artificiali... Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 4:38 pm

comunque se per esempio scandicci la abbassi e fai boulder sorge il porblema dei fondi per comprare i materassoni...insomma il problema di fondo in ogniuno dei due casi sono i dindi...
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Admin
Stefano


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.06.09
Località : Scandicci

la lega e i fondi per le struture artificiali... Empty
MessaggioTitolo: Re: la lega e i fondi per le struture artificiali...   la lega e i fondi per le struture artificiali... Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 4:46 pm

si quello si, andrebbero fatte iniziative in modo tale da riuscire in qualche modo a ricavare fondi per il gruppo in modo da riuscire a finanziarsi le palestre

comunque sia sarebbe da visionare la differenza di prezzo tra l'uno e l'altro.. non so quanto possano costare i materassi ma se fai conto fossero anche solo 1000 invece di 2000 sarebbero gia piu raggiungibili...
Torna in alto Andare in basso
https://aiosaccc.forumattivo.com
Tommy

Tommy


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.06.09
Età : 39
Località : Olmo

la lega e i fondi per le struture artificiali... Empty
MessaggioTitolo: Re: la lega e i fondi per le struture artificiali...   la lega e i fondi per le struture artificiali... Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 5:21 pm

Per me se nn si tra dentro un pò di gente, restiamo fermi sempre allo stesso posto....cioè se uno che vuole provare deve tirare fuori 10 o 15 euro di iscrizione, mi spiace, ma a meno che non sia già convinto, non inizierà mai.....se la parete a scandicci fosse riequipaggiata a dovere, per me ci verrebbe un monte di gente che ora va solo alla piùgaz, che diciamocela tutta, non é proprio il massimo.....
una parete messa bene a scandicci, con dei giovani a gestirla, per me fa il pienone....e anche di figa =P
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la lega e i fondi per le struture artificiali... Empty
MessaggioTitolo: Re: la lega e i fondi per le struture artificiali...   la lega e i fondi per le struture artificiali... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la lega e i fondi per le struture artificiali...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Generale :: Di tutto e di piu'-
Vai verso: